Celentano, Monti e Sanremo, ovvero come le donne l’hanno fatta da padrone!

Il festival di Sanremo è finito ed Emma ha vinto, almeno nella categoria “big” dei cantanti.  Edizione strana questa n. 62 del festival. Tra un polemico Celentano e i “nostri” 700 mila euro in beneficenza e la farfalla della Belen,  questa settimana di febbraio ha fatto dimenticare a 14 milioni di italiani che sia a casa nostra che alle nostre porte (vedasi Grecia) esiste una crisi che rischia di far crollare tutto.

La canzone italiana, versione Morandi-Papaleo, ha avuto il potere taumaturgico di farci dimenticare tutto… poi, tra una polemica e l’altra Monti riesce anche ad infilare le proproste di far pagare l’IMU alle proprietà della Chiesa che svolgono attività commerciale. Ottimo! Con queste riforme l’Italia la sfangherà e infatti, dopo la riforma delle pensioni della Fornero, la riforma dell’articolo 18 dello statuto dei lavoratori e l’IMU per la Chiesa, il PIL aumenterà… e invece, le recenti dichiarazioni del Governatore della Banca d’Italia hanno detto il contrario e ha ratificato  che siamo in recessione tecnica e che il 2012 sarà un anno orribilis.

Che dirà Monti e tutto il suo governo di questa situazione? Ci ricorderemo della polemica della Fornero (non relativa alla figlia, ovviamente) su come è stata trattata la donna a Sanremo e delle polemiche sugli attacchi di Celentano alla Chiesa e a due giornali di estrazione cattolica o del sottosegretario che voleva vendere una crosta e farla passare per originale?

Il 2012 è terminato, almeno a livello canoro. Da domani si inizierà a cercare il nuovo direttore artistico e conduttore/conduttrice e 3 uomini che si possano piazzare al vertice della classifica finale, per pari opportunità, visto che quest’anno le donne l’hanno fatta da padrone e non solo in senso canoro.

Annunci

Informazioni su Bruno Angelo Porcellana

Mi piace viaggiare, scattare fotografie e sono molto curioso. Mi piace la multimedialità artistica in tutte le sue forme. Sono un appassionato fotografo, mi piace scrivere ma più di tutto sono interessato alle novità, mi piace scoprire e imparare. Mi piace andare al Cinema. Mi piace sentire la musica in generale, dall'Hard Rock alla sinfonica. I love take pictures, I love writing and I am very curiuous. I like to travel. I like the multi-media in all its forms, video and audio. I'm curious, I like to discover and learning. I like to go to the cinema, I like to hear the music from hard rock to symphonic.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...