8 Aprile 2012 – Pasqua…. di passione e speranza.

Innanzi tutto, auguri di una serena Pasqua a voi e alle vostre famiglie poi, l’uovo del 2012 ha portato molti regali, alcuni belli e alcuni meno belli in vari campi, dal politico allo sportivo, ma vediamoli insieme.

Avrei voluto iniziare con il Governo Monti, ma il professore, come il resto della compagnine ministeriale, è stato ormai accettato (malvolentieri) dalla gente come un male necessario per la salvezza dell’Italia. Sarà vero? Vedremo.

Il primo è che oggi come oggi, a parte l’IDV, non esiste più un’opposizione nel Parlamento italiano dopo quello che è successo in casa Lega. Con il grande capo Bossi messo da parte dalle indagini dei magistrati e il conseguente azzeramento del vertice leghista con la venuta a meno di quello che sembrava un moloch intoccabile anche dopo la malattia del 2004, oggi ci troviamo con un triumvirato a gestire gli affari leghisti in attesa delle elezioni autunnali. A dire la verità, i primi sintomi di scricchiolamento della lega lo si erano visti dopo la venuta del Governo Berlusconi e l’insediamento di Monti ma ormai questa è storia.

Il secondo punto è che l’Italia ha un governo tecnico che, con il supporto dei partiti che sono stati di maggioranza e minoranza, sta portando avanti riforme sia a livello legislativo che regolamentare che i cittadini italiani pagheranno duramente, sia in termini monetari (IMU, tasse, riduzione di detrazioni e deduzioni) che di impegni lavorativi portati avanti quasi a sine die… con la grande bufala (a mio modesto parere)  dell’aumento dell’aspettativa di vita.

Ultimo punto è  il calcio, sport che  fa parte della tradizione italiana. Con mio sommo dispiacere il Milan ha fatto un bel regalo di Pasqua alla Juventus perdendo in casa con la Fiorentina. Pirlo a parte, la società deve capire che si deve rinnovare e i contratti a paramentro zero di giocatori ormai alla soglia della pensione non pagano più. Lasciando alle spalle le polemiche che ci sono state nelle ultime settimane, auguro al Milan di poter ritrovare il successo e dare soddisfazione ai propri tifosi.

Buona Pasqua a tutti.

Annunci

Informazioni su Bruno Angelo Porcellana

Mi piace viaggiare, scattare fotografie e sono molto curioso. Mi piace la multimedialità artistica in tutte le sue forme. Sono un appassionato fotografo, mi piace scrivere ma più di tutto sono interessato alle novità, mi piace scoprire e imparare. Mi piace andare al Cinema. Mi piace sentire la musica in generale, dall'Hard Rock alla sinfonica. I love take pictures, I love writing and I am very curiuous. I like to travel. I like the multi-media in all its forms, video and audio. I'm curious, I like to discover and learning. I like to go to the cinema, I like to hear the music from hard rock to symphonic.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...