Primo maggio, festa dei lavoratori

E’ un primo maggio sotto l’acqua quello che la città di Bologna ha festeggiato. Dopo molti anni di festeggiamenti per conto proprio,  la “triplice” ha deciso di nuovo di festeggiare il primo maggio in modo unito, peccato per le condizioni climatiche che hanno rovinato la festa.
Negli anni, la festa del primo maggio, ha perso quello smalto che il boom degli anni 60 del secolo scorso aveva evidenziato e la crisi del mondo, in particolare quello occidentale,  non ha fatto altro che accentuare questa crisi.

Auguri a tutti i lavoratori e in modo particolare al prof. Mario Monti, presidente del Consiglio della Repubblica Italiana e al suo Governo. Da quando il Governo Monti si è insediato, le due parole più gettonate sono state rigore e sviluppo. Io non  sono un sostenitore del governo pseudo tecnico del professor Monti e l’ho sempre scritto, del resto, l’Italia aveva necessità di un cambio del manovratore dopo la perdità di credibilità internazionale dell’ultimo Governo Berlusconi ma,  le decisioni prese nelle segrete stanze della politica di nominarlo presidente del Consiglio, con lo stratagemma costituzionale di nominarlo senatore a vita prima dell’incarico non mi è mai piaciuto. Ma questa è storia. Il futuro è tutto da scrivere.

Rigore e sviluppo. Sicuramente il rigore lo ha metto in pratica con le persone che non si possono difendere… mentre lo sviluppo è ancora alla ricerca della famosa ideona di Passera.

Buon primo maggio a tutti!

Informazioni su Bruno Angelo Porcellana

Mi piace viaggiare, scattare fotografie e sono molto curioso. Mi piace la multimedialità artistica in tutte le sue forme. Sono un appassionato fotografo, mi piace scrivere ma più di tutto sono interessato alle novità, mi piace scoprire e imparare. Mi piace andare al Cinema. Mi piace sentire la musica in generale, dall'Hard Rock alla sinfonica. I love take pictures, I love writing and I am very curiuous. I like to travel. I like the multi-media in all its forms, video and audio. I'm curious, I like to discover and learning. I like to go to the cinema, I like to hear the music from hard rock to symphonic.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

