L’assegnazione del Nobel all’Unione Europea un fulmine a ciel sereno?

In ambito europeo, l’assegnazione del Nobel all’Unione Europea è stato come un fulmine a ciel sereno. Chi avrebbe mai pensato ad un Nobel all’Unione Europea alzi la mano. Io sicuramente no. Tante parole, tante belle parole ma un Nobel per la Pace all’Unione Europea nessuno se lo aspettava. A mio modesto parere questo Nobel rischia di fare il paio con quello conferito a Barack Obama e i quattro anni di presidenza americana sono sotto gli occhi di tutti.

Se fosse stato conferito agli statisti che diedero vita alla costruzione dell’Europa di popoli e non solo di danari, questo avrebbe avuto un senso, ma visto che il Nobel ad honorem non è previsto. Avere conferito il Nobel ad una Organizzazione Regionale come l’Unione Europea che con l’adozione dell’Euro come moneta unica e non averla dotata di strumenti monetari sta passando la più grande crisi che sta mettendo a rischio tutto, beh, un Nobel per la Pace è stato un azzardo. Speriamo che il Comitato di Oslo ci abbia visto giusto e allora Good luck Europe!

Informazioni su Bruno Angelo Porcellana

Mi piace viaggiare, scattare fotografie e sono molto curioso. Mi piace la multimedialità artistica in tutte le sue forme. Sono un appassionato fotografo, mi piace scrivere ma più di tutto sono interessato alle novità, mi piace scoprire e imparare. Mi piace andare al Cinema. Mi piace sentire la musica in generale, dall'Hard Rock alla sinfonica. I love take pictures, I love writing and I am very curiuous. I like to travel. I like the multi-media in all its forms, video and audio. I'm curious, I like to discover and learning. I like to go to the cinema, I like to hear the music from hard rock to symphonic.
Questa voce è stata pubblicata in Politica e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

