Cosmofarma, solidarietà e sociale. Al via l’evento leader per il mondo della farmacia che non si dimentica delle popolazioni colpite dal terremoto e delle fasce più deboli.

Si aprirà venerdì 19 aprile 2013, presso il polo fieristico di Bologna, la 17esima edizione di “Cosmofarma”. La manifestazione di quest’anno è impegnata a porre l’accento su quattro settori importanti, quali il Farmaceutico/Parafarmaceutico/Sanitario e il Dermocosmetico, sempre più in espansione, Naturale/Alimentare/Dietetico e i Servizi per la Farmacia. Ma non sono ovviamente gli unici temi di questa edizione.
Cosmofarma, da sempre evento leader del mondo della farmacia ed importante osservatorio delle tendenze più innovative in termini di prodotto e di “concept”, presenterà l’eccellenza del comparto su scala internazionale a Bologna durante questo fine settimana.
Cosmofarma Exhibition vanta un calendario di oltre 150 ore di dibattiti, incontri, momenti di confronto e corsi di aggiornamento ECM rivolti ai farmacisti, che possono quindi cogliere l’opportunità dell’evento per un imprescindibile occasione di approfondimento professionale.
Per l’edizione 2013 gli organizzatori avranno un ruolo attivo e di guida nella definizione delle tematiche convegnistiche.
Cosmofarma darà infatti spazio anche alla cura dei bambini, rassicurando quindi le mamme e proponendo prodotti di ultima generazione, alla cura dei propri cuccioli a quattro zampe, punterà poi l’attenzione sulle intolleranze alimentari (che sembrano essere diventate delle vere e proprie epidemie) e al settore sanitario-ortopedico.
Come sempre, non mancheranno i convegni, che sono vissuti soprattutto come punto di riferimento e di riflessione per i professionisti del settore. Inoltre, Cosmofarma dedicherà grande attenzione alla solidarietà e al sociale, con 3 iniziative di grande: gli appuntamenti con la Fondazione Francesco Rava, l’Ambulatorio Mobile della Fondazione Ant. per la diagnosi precoce del melanoma, e “Il make-up sostiene Crevalcore”. Quest’appuntamento è volto a sostenere le popolazioni colpite dal sisma del 2012 devolvendo al comune di Crevalcore l’intero ricavato delle vendite di tali prodotti.
ll bilancio positivo della scorsa edizione di Cosmofarma, visitata da oltre 22mila operatori (+4,6% rispetto all’edizione 2011), è stato un ulteriore stimolo per permettere alla manifestazione di qualificarsi e di alimentare, oltre alla sua internazionalizzazione, la parte di contenitore sempre più dinamico e completo di workshop ed eventi che attraggono visitazione qualificata, aumentando il prestigio del salone stesso e il valore della partecipazione degli espositori.
La promozione di Cosmofarma 2013 quest’anno si sviluppa anche attraverso una costante e sistematica comunicazione dedicata ai farmacisti italiani che riceveranno newsletter periodiche con tutte le novità della manifestazione e le notizie di maggiore interesse.

Annunci

Informazioni su Bruno Angelo Porcellana

Mi piace viaggiare, scattare fotografie e sono molto curioso. Mi piace la multimedialità artistica in tutte le sue forme. Sono un appassionato fotografo, mi piace scrivere ma più di tutto sono interessato alle novità, mi piace scoprire e imparare. Mi piace andare al Cinema. Mi piace sentire la musica in generale, dall'Hard Rock alla sinfonica. I love take pictures, I love writing and I am very curiuous. I like to travel. I like the multi-media in all its forms, video and audio. I'm curious, I like to discover and learning. I like to go to the cinema, I like to hear the music from hard rock to symphonic.
Questa voce è stata pubblicata in Bellezza, salute e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...